bhe se non lo avete fatto fatelo, perchè..................
NON SI VEDE NULLAAAAA
bene e che il segnale analogico venisse spento era risaputo e ci passiamo sopra
ma
ma chiedo io
dove è quello digitale?
Al momento mi dicono non sia ancora presente... chia sa qualcosa parliii teniamoci aggiornati
E' arrivato è arrivato!!!!! Non sembra vero..... Dopo un'estate passata a dire che il segnale digitale non avrebbe mai scavalcato le montagne e non sarebbe quindi mai arrivato fino ad Obra.......eccoci qui! In religioso silenzio (perchè nessuno ha pensato di sottolineare più volte la cosa. Noooo non sia mai! ) è scomparso l'analogico ed è arrivato il digitale tra noi.... O meglio....è andato solo a casa di chi, prudentemente, si era già procurato il decoder! Vabbé...chi, come me, non se lo è ancora procurato, provvederà. Nulla di grave. Il rammarico, come forse un pò troppo spesso accade, è che il comune non abbia predisposto una piccola campagna pubblicitaria (semplicemente da appendersi nelle bacheche delle frazioni) che sottolineasse il passaggio definitivo, anche per la nostra zona, al digitale...
Per ora i canali che si ricevono anche avendo l'antenna sul tetto sono questi: rai 1 rai 2 rai 3 rete 4 canale 5 italia 1 rete 4 +1 canale 5 +1 italia 1 +1 rttr (sono disponibili 4 canali di questo, ma praticamente sono sempre gli stessi, ripetuti 4 volte!)
Non voglio creare confusione, visto che non abito in Vallarsa, non mi pronuncio sui canali visibili e non ... ...ma non capisco una cosa ... in teoria si dovrebbero vedere gli stessi canali in tutto il Trentino o sbaglio? Quindi perchè non è così? Per esempio da noi va TCA e non RTTR ... ... però io aggiorno la ricerca dei canali almeno una volta al giorno ... non si sa mai!!!!!
Arco : QUI DA NOI SI RICEVONO I SOLITI CANALI ( tranne la sette...??? ) IN PIU' ALCUNI CANALI DELLA RAI( rai sat sport, sat cinema ,sat sport+,rai 4,rai cinema extra, rai sat premium,rai sat gulp,rai sat yoyo ) E QUALCHE CANALE EXTRA DI MEDIASET : + RTTR,TCA,TELE LADINA,TCA BOLZANO ECC. ECC. TRANQUILLI...QUANDO SARA' A REGIME, TUTTI VEDREMO I 150 CANALI CHE VEDONO A TRENTO.COSI' DOVREBBE ESSERE...SE COSI' NON SARA' SAREMO AUTORIZZATI( da S. B. stesso !!!) A NON PAGARE IL CANONE( che come tutti sappiamo e' una truffa calossale !!!)0 COMUNQUE A PAGARLO IN BASE AL QUANTITATIVO DI CANALI CHE NOI RICEVIAMO. IN SOLDONI,OGGI COME OGGI IN VALLARSA SI DOVREBBE PAGARE CIRCA SETTE EURO ALL'ANNO DI CANONE LADRO.
Esatto dovrebbero vedersi tutti i canali uguali in tutto il Trentino. Ma non disperate prima o poi arriveranno..è solo una questione di antenne o per meglio dire dei ripetitori situati sul Bondone ecc.... Appena avranno sistemato quelli tutti edremo gli stessi canali!!!
Ma, personalmetne sono scettico sul fatto che il numero di canali sia destinato ad aumentare in Vallarsa perchè anche prima col segnale analogico la ricezione era relegata ai soliti 8/9 canali che prendiamo ora in digitale quindi credo che tutto rimarrà così. L'unico modo per vedere tutti i canali del mondo "civilizzato" sarà di procurarsi una parabola e puntare sulla ricezione da satellite. Sul sito della TV digitale terrestre affermano che 3 milioni di italiani non saranno coperti dal segnale perchè abitano in zone troppo isolate, siamo tra i fortunati!!!
Sono passati quasi dieci giorni e mi chiedevo come va con il digitale?
Io lo trovo favoloso soprattutto quando stai guardando qualcosina di molto molto interessante e sul più bello nero ... uno bellisssimo sfondo nero ... e pensi ... che bella cosa la tecnologia
Comunque da noi si vedono tutti i canali "base" con molti canali nuovi
...siete più avanti di noi veneti, che ancora non ce l'abbiamo...! Più avanti di me ci vuol poco, che ho spento la tv due anni fa. Ma è stata una scelta temporanea, giusto per vedere l'effetto...mi sento meglio, credetemi...