Ciao gente, ho pensato di creare questa nuova discussione perchè stavo pensando di acquistare ulteriori luci natalizie per addobbare il paese. Ora il comitato dispone degli addobbi per realizzare l'albero illuminato e 5 stelle/fiocchi da appendere sui lampioni di Obra e Ometto. Per quest'anno pensavo di comperare una stella cometa da mettere sulla facciata della chiesa e un presepe stilizzato sulla casetta della scuola, voi che ne dite? Mi interessano molto le vostre idee non mancate di scriverle qua sotto, grazie ciao
Ciao gente, ho pensato di creare questa nuova discussione perchè stavo pensando di acquistare ulteriori luci natalizie per addobbare il paese. Ora il comitato dispone degli addobbi per realizzare l'albero illuminato e 5 stelle/fiocchi da appendere sui lampioni di Obra e Ometto. Per quest'anno pensavo di comperare una stella cometa da mettere sulla facciata della chiesa e un presepe stilizzato sulla casetta della scuola, voi che ne dite? Mi interessano molto le vostre idee non mancate di scriverle qua sotto, grazie ciao
si si belle idee Ma forse riusciamo a prendere del fil di ferro e fare le figure stilizzate noi e poi ricoprirle col tubo di luci? è una domanda
è perchè così facciamo le cose più grandi come vogliamo noi
Poi l'idea della stella che punta dalla chiesa la capanna la alle scuole è bella. Al limite basta fare per il presepe solo le persone e la capanna la ricaviamo mettendo le luci sugli spigoli della casetta. Mi spiego?
Mi ricordo qualche anno fa di aver visto una cometa sul campanile della chiesa.... Non so a chi appartenesse, se al comitato o meno, ma dopo essere comparsa per un anno non è stata più rimessa sul campanile...stava così bene! Perciò se l'intenzione è quella di tornare ad illuminare il campanile fatelo, ne ha davvero bisogno almeno durante il periodo natalizio!!!!
Poi vi chiedo.... Che ne direste del presepe vivente?????? Ho già individuato qualche personaggio, soprattutto per le figure della Natività.... Se le persone del paese ci stanno e si adattano si potrebbe fare benissimo, con tanto di benedizione di Don Andrea (a cui ho già "buttato lì l'idea").
Ma comprare quel presepe che si illumina durante la notte?Avete presente? Non so che materiale sia, comunque è tutto bianco (si...non è bellissimo durante il giorno...) ma di notte, essendo fosforescente, fa la sua figura.... Non ho idea di cosa costi però...
Trinity bella l'idea del presepio vivente, ma mi chiedo almeno i nomi dei futuri attori potevi scriverli! Forza coraggio ... scrivi i nomi di chi avevi pensato ... sono curiosa ... molto curiosa!!!!
Trinity bella l'idea del presepio vivente, ma mi chiedo almeno i nomi dei futuri attori potevi scriverli! Forza coraggio ... scrivi i nomi di chi avevi pensato ... sono curiosa ... molto curiosa!!!!
In via del tutto eccezionale però aicil.... Dunque..... Per fare la parte della Madonna e di San Giuseppe sono sicura che, i più "azzeccati" sono......
i più adatti al ruolo............
quelli che meglio potrebbero interpretarli sono.....
Insomma.......
quelli che avrei scelto......
sono........
(è meglio se lasciamo un pò di suspance....te lo dico nel prossimo messaggio...)
Come giustamente mi ha fatto notare albi, meritano una risposta tutte queste belle idee che avete scritto quindi parto subito con il dire che il messaggio di inizio lavori per sabato14/domenica15 riguarda solo l'installazione dei fiocchi luminosi sui pali della luce e la realizzizione dell'albero di Natale, che quest'anno volevo fare su di una pianta vera senza usare i cordini d'acciaio come gli anni scorsi.
Per quel che riguarda le nuove sagome (stella cometa sopra chiesa e presepe alla casetta) mi sto informando proprio in questi giorni sui costi dell'attrezzatura. Credo comunque che le nuove immagini saranno proprio quelle sopra menzionate, concordo che sarebbe bello illuminare il contorno del campanile ma credo che sia inagibile per una questione di sicurezza, resta comunque uno dei miei sogni contornare tutti i merli con i tubi luminosi...
Il presepe vivente mi piace molto,purtroppo non ci sarò nel periodo di Natale quindi con fatica riuscirò a darvi il mio aiuto nel realizzarlo. Se ci fosse qualcuno interessato sarebbe veramente bello portare avanti questo simpatico progetto.
Io vi posso solo dire ciò che facciamo qui in Valmorbia... Io e Massimo facciamo il Presepio in chiesa, poi viene installata la stella cometa sopra il portone d'entrata e le luci sul campanile. Quest'anno ci sarà una noviotà a Santo Stefano...infatti, oltre a venire il Coro Pasubio, il museo contadino farà delle rievocazioni storiche. lavori di una volta per la maggior parte, e un presepe vivente per le stradine del paese!!!
Io vi posso solo dire ciò che facciamo qui in Valmorbia... Io e Massimo facciamo il Presepio in chiesa, poi viene installata la stella cometa sopra il portone d'entrata e le luci sul campanile. Quest'anno ci sarà una noviotà a Santo Stefano...infatti, oltre a venire il Coro Pasubio, il museo contadino farà delle rievocazioni storiche. lavori di una volta per la maggior parte, e un presepe vivente per le stradine del paese!!!
il presepio vivente a valmorbia? bello, dentro quelle viottole deve venire proprio uno spettacolo. Si sa chi interpreta chi? Basta che non fiocca però "che sul salizzo"...